INFORMAZIONI SULLA VIABILITÀ' - MODIFICA SEGNALETICA

Con l’inizio dell’anno scolastico e  la necessità di spostare le classi di 5° elementari presso l’edificio della scuola media, per evitare intralcio al traffico e assembramenti, si rende necessario modificare la disciplina della circolazione con ordinananza della Polizia Locale che impone il  DIVIETO di FERMATA nelle zone adiacenti l’ingresso della scuola (su via Verdi e via Faidetti).

I parcheggi esistenti rimangono inalterati e, per incentivare l’uso di ulteriori aree di sosta, contemporaneamente verrà installata la segnaletica direzionale per l’area a parcheggio, di  via Faidetti e via Vivaldi situata a 150 metri dall’ingresso della scuola.

La nuova segnaletica avrà decorrenza da lunedì 14 Settembre 2020.

DISTRETTO DE COMMERCIO LEXENA

Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) del commercio, della ristorazione, del terziario e dell'artigianato nell'ambito del bando Regionale "Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale" situate all'interno del Distretto del Commercio Lexena tra i Comuni di Bonate Sopra, Bonate Sotto e Presezzo - VISUALIZZA IL BANDO

PARTECIPA ALLA RIGENERAZIONE DEL TUO PAESE!

Comunicato per invito attività Comuni Associazione per l'Agenda21
“Desideri in Azione”
COSA SI PUO’ FARE IN ESTATE
I Comuni di Bonate Sotto, Bottanuco, Carvico, Dalmine, Lallio, Levante, Madone, Osio Sopra, Osio Sotto, Presezzo, Sotto il Monte Giovanni XXIII, Stezzano e Verdello, iscritti all'associazione dei Comuni per l’Agenda21, aderiscono alla piattaforma web, ASL | Atlante Second Life, creata dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bergamo.
Ogni amministrazione Comunale
invita tutti i cittadini ad utilizzare la piattaforma gratuita, ASL | Atlante
Second Life (
www.aslarchitettura.it).

Informazioni utili sulla raccolta differenziata

Informazioni utili sulla raccolta differenziata:

#Riapertura del Centro Raccolta per il conferimento di Vetro, Carta, Metallo, Imballaggi in Plastica.

#Obbligo dell'utilizzo del sacco trasparente con il logo del Comune.

#Ritiro sacchi per la raccolta dei rifiuti.

GUIDA SUPERBONUS 110%

Una buona opportunità per migliorare la qualità delle nostre abitazioni. Il superbonus del 110% è un interessante e vantaggioso intervento attuato dal governo per la riqualificazione energetica degli edifici e adatto per tutte le tipologie di redditi. L'agenzia delle entrate ha pubblicato la guida che chiarisce i dubbi sulla misura di inequivocabile impatto economico ed energetico. Ora bisogna cogliere questa importante occasione di miglioramento delle proprie case.

Visualizza la Guida

SERVIZIO CONTINUITA' ASSISTENZIALE (EX GUARDIA MEDICA): NUOVO NUMERO

A partire dalle 20.00 di oggi 21 LUGLIO 2020 sarà attivo il NUOVO NUMERO DI TELEFONO della CONTINUITA' ASSISTENZIALE DI BERGAMO (EX GUARDIA MEDICA) che risponderà al 116117.

Le chiamate verranno gestite dalla Centrale Operativa Regionale di AREU (l’Agenzia Regionale che si occupa dell’Emergenza Urgenza).

Il cambiamento non riguarda solo il numero telefonico: alla base c’è un aggiornamento del servizio con un potenziamento dell’informatizzazione e degli aspetti tecnologici (tracciabilità degli interventi, trasmissione dei referti, ricette dematerializzate) e la scelta di uniformare le modalità di gestione del servizio a livello regionale.

I medici di continuità assistenziale avranno anche un accesso diretto alla richiesta di mezzi di soccorso, con un miglioramento complessivo del servizio e una maggiore integrazione tra i servizi di emergenza/urgenza e quelli riservati ai casi non urgenti.