FESTA DEI NONNI

Mercoledì 2 ottobre alle 16.30 vi aspettiamo all'Oratorio insieme ai nonni e le nonne con una storia divertente da raccontarvi e poi giochi, lavoretti, merenda e tanto divertimento!

SERVIZIO CIVILE 2019

Il Comune di Bonate Sotto sta cercando due Volontari di SERVIZIO CIVILE nei settori Servizi Sociali e Biblioteca.

Il servizio civile dura 12 mesi con un impegno orario di 25 ore settimanali e un sussidio mensile di  439 euro.

Presentazione domanda entro e non oltre le ore 14.00 del 10 OTTOBRE 2019

CORSO DI DISEGNO PER BAMBINI "FANTASY"

Sono aperte le iscrizioni al corso di disegno "FANTASY" per ragazzi dai 9 agli 11 anni (classi 4-5 scuola primaria e classi prime scuola secondaria 1°).

8 lezioni da venerdì 4 ottobre dalle ore 16.30 alle 18.15. Costo 60 euro.

Iscrizioni in Biblioteca entro martedì 1 OTTOBRE tel. 0354996028 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vigevano e i luoghi di Leonardo

Sono aperte le pre-iscrizioni alla gita con visita guidata per VIGEVANO E I LUOGHI DI LEONARDO DOMENICA 13 OTTOBRE

Partenza in pullman da Bonate Sotto alle ore  07.50

quota di partecipazione 33 euro

info e pre-iscrizioni entro venerdì 13 settembre:

Biblioteca di Bonate Sotto tel. 0354996028

Danzo dunque sono

Approvato il Protocollo d’Intesa con la Scuola di Danza dell’Isola – Centro Pilates di Bonate sotto che prevede uno sconto del 15% per l’iscrizione ai corsi annuali dell’offerta formativa alla danza in favore dei cittadini di Bonate Sotto.

Nidi gratis 2019

A partire da lunedì 23 settembre 2019 ore 12.00 fino a venerdì 25 ottobre 2019 ore 12.00 le famiglie interessate possono presentare la domanda per l’adesione alla misura nidi gratis a.s. 2019/2020.

La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo dedicato ai bandi - www.bandi.servizirl.it - per accedere al quale occorre autenticarsi con il pin della tessera sanitaria CRS/TS-CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN agli uffici territoriali di Regione Lombardia, all'Ats – Asst ed essersi dotati di un lettore di smartcard e aver scaricato sul proprio computer il software per l’utilizzo) oppure con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

A seguito dell’inserimento nel sistema informativo dei dati richiesti verrà automaticamente generata la domanda di adesione. La procedura di presentazione della domanda dovrà essere completata con l’invio al protocollo cliccando sull’apposito pulsante. Solo con il rilascio del protocollo online, la domanda si intenderà correttamente presentata.

Per maggiori informazioni sulla modalità di accesso al bando clicca qui:

Per informazioni rivolgersi al Comune di Bonate Sotto, Teli Dott.ssa Patrizia - Tel. 0354996015

ESTATE IN CORTE

Torna ESTATE in CORTE, la rassegna culturale organizzata dal Comune Bonate Sotto - Assessorato Cultura che porta musica e spettacoli nei cortili più suggestivi del paese. Quest'anno 6 appuntamenti per un'estate a suon di jazz, swing, blues, musica balcanica e non solo! Anche spettacoli di acrobazie musicali e burattini per i bambini di tutte le età.

Visualizza la locandina

Ordinanza per la limitazione dello spreco d'acqua potabile

Su tutto il territorio comunale, fino al giorno 30 settembre 2019, è consentito l’uso di acqua potabile per il solo utilizzo domestico (igienico-sanitario), ed è pertanto vietato l’utilizzo dell’acqua proveniente dalla rete idrica comunale dalle ore 8.00 alle ore 22.00 per:

• innaffiamento di prati, giardini, orti e campi sportivi;
  • lavaggio di piazzali e vialetti
  • riempimento di piscine e giochi d’acqua
  • lavaggio di autoveicoli (con esclusione degli autolavaggi);

L’inosservanza delle prescrizioni di cui alla presente Ordinanza è punita con la sanzione amministrativa  (da € 25 ad € 500), secondo le modalità di cui alla Legge n. 689/81.

Leggi il testo dell'ordinanza