SERVIZIO CONTINUITA' ASSISTENZIALE (EX GUARDIA MEDICA): NUOVO NUMERO

A partire dalle 20.00 di oggi 21 LUGLIO 2020 sarà attivo il NUOVO NUMERO DI TELEFONO della CONTINUITA' ASSISTENZIALE DI BERGAMO (EX GUARDIA MEDICA) che risponderà al 116117.

Le chiamate verranno gestite dalla Centrale Operativa Regionale di AREU (l’Agenzia Regionale che si occupa dell’Emergenza Urgenza).

Il cambiamento non riguarda solo il numero telefonico: alla base c’è un aggiornamento del servizio con un potenziamento dell’informatizzazione e degli aspetti tecnologici (tracciabilità degli interventi, trasmissione dei referti, ricette dematerializzate) e la scelta di uniformare le modalità di gestione del servizio a livello regionale.

I medici di continuità assistenziale avranno anche un accesso diretto alla richiesta di mezzi di soccorso, con un miglioramento complessivo del servizio e una maggiore integrazione tra i servizi di emergenza/urgenza e quelli riservati ai casi non urgenti.