Servizio mensa scolastica a.s. 2019/20

 Dall' 1 al 30 marzo 2019 saranno aperte le iscrizioni al SERVIZIO MENSA SCOLASTICA per l'a.s. 2019/2020.

Si ricorda che il modulo compilato, con allegata la documentazione richiesta debitamente fotocopiata, dovrà essere consegnata all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico ovvero trasmessa via Pec al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Visualizza la domanda

Elezioni Parlamento Europeo 2019

 

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019, dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019.

Consulta l’avviso

Scarica la domanda

 


Sportello Associazione ANMIC

 

Apertura sportello dell’Associazione AMNIC ( Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili). Lo sportello, aperto in collaborazione tra le Amministrazioni Comunali di Filago, Madone e Bonate Sotto ha lo scopo principale di rispondere alle esigenze dei propri associati e all’espletamento delle relative pratiche Venerdi alle ore 10,30 presso la CASA delle ASSOCIAZIONI a Madone, l’inaugurazione del servizio. Il servizio rimarrà aperto in via sperimentale per un anno.

 

 

DICHIARAZIONE PERIODO DI RISCHIO ALTO INCENDIO BOSCHIVO

Regione Lombardia, con nota del Direttore Generale al Territorio e Protezione Civile del 2 gennaio 2019, protocollo Z1.2019.0000112, ha dichiarato aperto il periodo di alto rischio incendi boschivi con decorrenza immediata e sino ad avvenuta revoca.

Nel periodo di alto rischio di incendi boschivi è vietato compiere ogni operazione che possa creare pericolo di incendio, senza eccezione alcuna, su tutto il territorio regionale. In particolare, è fatto assoluto divieto di:

  • accendere fuochi nei boschi o a distanza da questi inferiore a 100 metri
  • far brillare mine
  • usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, motori, fornelli o inceneritori che producano braci o faville
  • gettare mozziconi accesi al suolo.

Per i trasgressori scattano le sanzioni previste dalla legge e applicate sul territorio regionale in esecuzione del decreto n. 11847 del 18 novembre 2016, pubblicato sul bollettino Ufficiale di Regione Lombardia n. 49, Serie Ordinaria, del 6 dicembre 2016 e riportato anche nel Piano regionale delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi 2017-2019.

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/protezione-civile/rischi-naturali/apertura-periodo-alto-rischio-incendio-boschivo-2019/apertura-periodo-alto-rischio-incendio-boschivo-2019

Nuovo servizio di consulenza legale


Da giovedì 17 Novembre p.v., dalle ore 17.00 alle ore 18.30, sarà attivo lo sportello di Consulenza Legale gratuita per i cittadini bonatesi a cura dell’Avvocato Elena Gambirasio.
Servizio d’informazione, orientamento e prima consulenza legale, in cui trovare consiglio e risposte a dubbi o questioni giuridiche in materia di Diritto civile, Diritto penale e Diritto di famiglia.
Per appuntamenti rivolgersi, entro il sabato mattina della settimana precedente, all’ufficio Segreteria del Comune di Bonate Sotto (tel. 035-499.60.20), E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per i dettagli dell’iniziativa vedi l’allegato 

Il Sindaco
Carlo Previtali

Distribuzione bidoncini per la raccolta di oli vegetali usati


Presso l'ufficio tecnico comunale, è possibile ritirare gratuitamente un bidoncino per la raccolta dell'olio vegetale usato.

La campagna di distribuzione, promossa da G.Eco ed Hidrogest, ha l'obiettivo di incentivare la raccolta differenziata e migliorare il trattamento delle acque reflue dei depuratori.

P.zza Duca d'Aosta, 1 - 24040 Bonate Sotto (Bg) - Tel. 035-4996011
C.F. 82000620169 - P.IVA 01418900161