RIMBORSO BUONI MENSA

Si comunica che A PARTIRE DA LUNEDI 6 LUGLIO FINO A DOMENICA 26 LUGLIO 2020, sarà possibile chiedere alla SERCAR il rimborso dei buoni mensa acquistati per l’as 2019/2020, tuttavia inutilizzati a causa della sospensione delle lezioni in presenza, attraverso la consegna di apposita richiesta PRESSO LA CARTOLERIA EDINCOLLANDO di Piazza Duca D’Aosta n. 8.

Visualizza circolare e modello richiesta di rimborso

CONTRIBUTI PER C.R.E. ESTERNI

Le famiglie che, durante l’estate 2020, iscriveranno il proprio figlio/a ad un Centro Estivo fuori dal territorio comunale o ad altri Campus estivi, possono compilare il modulo di richiesta di rimborso parziale della quota di iscrizione e consegnarlo in biblioteca, dove sarà anche possibile ricevere maggiori informazioni.

Le regole per il riconoscimento del contributo alle famiglie saranno le seguenti:

  • importo massimo del contributo settimanale riconosciuto sarà fino al 50% della spesa sostenuta e comunque non oltre € 100 a settimana, così meglio dettagliato:

- bambini 0/6 anni importo massimo del contributo settimanale € 100,

- bambini/ragazzi 7/12 anni importo massimo del contributo settimanale: € 80 per il tempo pieno ed € 40 per il tempo parziale,

- ragazzi 13/17 anni importo massimo del contributo settimanale € 40 sia per il tempo pieno che per il tempo parziale.

  • le settimane per le quali verrà riconosciuto il contributo saranno al massimo 4 (quattro);
  • i termini di rimborso saranno i seguenti:

-      ad agosto per le iscrizioni di giugno e luglio;

-      a settembre per le iscrizioni di agosto.

 

CRE #Bonatesummerlife2020

CRE #Bonatesummerlife2020
Ci siamo, si parte! Da lunedì 22 a sabato 27 le Iscrizioni.
Dopo giornate intense di preparazione abbiamo trovato una quadra. Spazi necessariamente separati (Scuola Materna, Centro Sportivo e Oratorio). Una proposta per tutte le fasce di età, da ZERO a 17 anni. Un programma diversificato (tutto il giorno, anche con servizio mensa se necessario, o solo pomeriggio). Iscrizioni contingentate (max 75 materna, 144 elementari e prima/seconda media, 100 terza media e adolescenti). Cifre diverse dal passato ma il contesto lo impone. Un’importante scelta dell’Amministrazione Comunale nel sostenere le famiglie con un contributo pari al 50% della spesa per 4 settimane (stanziato un importo max di 100.000 euro). Una proposta aperta anche a chi ha iscritto i figli a iniziative fuori paese.
Un grazie va a coloro che hanno contribuito e permesso la realizzazione di un progetto nuovo, non scontato, in un contesto particolare.
Il successo sarà assicurato solo se tutti i protagonisti ci metteranno qualcosa di proprio.


Visualizza il modello di iscrizione: Modello iscrizione al CRE

Visualizza la brochure informativa: brochure informativa

DISTRIBUZIONE SACCHI RACCOLTA DIFFERENZIATA

La distribuzione dei sacchi verrà effettuata  sabato 20-27 GIUGNO e 4-11 LUGLIO , presso la Sala Civica del Centro Socio Culturale (ingresso unico da via S. Sebastiano 2).

I sacchi andranno ritirati solamente nelle date sopra riportate e pertanto NON sarà possibile ritirarli gratuitamente presso il Comune.

Fino al 31 agosto sarà consentito ancora l'utilizzo dei sacchi trasparenti senza il logo del Comune.

RIAPERTURA UFFICI COMUNALI

Riapertura degli uffici comunali a orario completo.
Da lunedi 8 Giugno tutti gli uffici riapriranno con i normali orari. 
La presenza in comune potrà avvenire SOLO su APPUNTAMENTO da fissare con l’ufficio interessato sia telefonando o inviando una mail ( si veda il volantino allegato), per chi fosse impossibilitato può rivolgersi all'ufficio protocollo.
La motivazione è dettata dalle disposizioni di legge che vietano assembramenti e prevede parte del lavoro in smart-working ( svolto da casa).
L’ingresso avverrà dall’ingresso principale
L’uscita sarà obbligatoriamente dalla porta di sicurezza posta sul retro
  

Visualizza gli orari; http://www.comune.bonate-sotto.bg.it/files/2020/orari1.png

SOSTEGNO AFFITTI

In esecuzione del verbale del Consiglio d’Amministrazione n° 09 del 20 aprile 2020 e della Determinazione del Direttore n. 59 del 27/05/2020, il presente avviso definisce la procedura, i requisiti e le modalità di partecipazione, la documentazione da presentare, le modalità di presentazione dell’istanza, e più in generale tutte le condizioni di carattere generale regolanti la procedura per la realizzazione della DGR n. XI-3008 del 30.03.2020 nell’Ambito Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino.

La domande devono essere inviate ad Azienda Isola – Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla persona – Via G. Bravi n. 16 – 24030 Terno d’Isola (BG) all'indirizzo PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

La domanda (completa di tutta  documentazione richiesta) DEVE ESSERE PRESENTATA A MEZZO PEC

( all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ) ENTRO E NON OLTRE le ore 12,00 del 03 luglio 2020

Documentazione scaricabile dal link https://www.aziendaisola.it/index.php?area=1&menu=65&page=83&lingua=4&idnotizia=111

MODELLO 730 CARTACEO

Si avvisa che, a partire da quest'anno, l’Agenzia delle entrate non provvederà più alla stampa e alla distribuzione dei modelli 730 e Redditi PF ai Comuni, pertanto, non sarà più possibile ritirare gratuitamente presso gli uffici comunali i modelli in formato cartaceo per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.

Di seguito l'indirizzo al sito dell'Agenzia delle Entrate per scaricare il modello e le istruzioni:https://www.agenziaentrate.gov.it/…/73…/modello-e-istruzioni 

Informativa attivazione PagoPA


Secondo quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale (CAD), la Pubblica Amministrazione è obbligata ad aderire al nodo nazionale pagoPa relativamente ai pagamenti telematici verso la Pubblica Amministrazione.

L’obbligatorietà al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione) e di standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la PA.

Il Comune di Bonate Sotto, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti, messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

Questo strumento consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti elettronici relativi ai seguenti pagamenti:

  • Cosap Tosap
  • Diritti di notifica
  • Diritti di rogito
  • Diritti di segreteria
  • Diritti di segreteria su atti anagrafici
  • Diritti istruttoria pratiche P.L.
  • Diritti pratiche suap
  • Diritti rilascio carte d'identità
  • Estumulazioni salme al cimitero
  • Proventi cessioni cartografie
  • Tariffe concessioni cimiteriali
  • Utilizzo locali


Siamo lieti di informarLa che il Portale Pagamenti è ora attivo ed è possibile accedervi tramite il seguente link:
https://pagamentinlombardia.servizirl.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=C_A962&redirectUrl=home.html


Attraverso il Portale Pagamenti potrà fare pagamenti in modalità anonima oppure accedere alle proprie posizioni debitorie precaricate dal suo Ente.

Per accedere al proprio archivio pagamenti, sono consentiti diversi strumenti di accreditamento:

  • accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • accesso tramite smartcard, utilizzando la tessera CRS/CNS (Carta Regionale dei Servizi/Carta Nazionale dei Servizi);
  • accesso tramite credenziali con “codice usa e getta” detto anche OTP (One Time Password).

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Portale Pagamenti e per conoscere l’elenco dei Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP (stilato dall’ Agenzia per l’Italia Digitale) è possibile consultare la sezione Info, situata nella pagina iniziale del Portale Pagamenti.

DOTE SCUOLA REGIONE LOMBARDIA 2020-2021: TUTTE LE NOVITA'

 

 

Dote Scuola è lo strumento che integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze.
Quatto i contributi previsti su diversi ambiti: Materiale didattico, Merito, Buono Scuola e Sostegno disabili.
• Dote scuola - Materiale didattico
• Dote scuola - Merito
• Dote scuola - Buono Scuola
• Dote scuola - Sostegno disabili
Consulta al seguente link quale contributo puoi richiedere, quando e come presentare la domanda:
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/Dote-scuola/dote-scuola-2020-2021/dote-scuola-2020-2021

DIFFERIMENTO PAGAMENTO TASSA RIFIUTI

 

Si avvisa che la scadenza della prima rata della TARI (tassa sui rifiuti anno 2020) prevista per il 16.04.2020, sarà posticipata al 30.06.2020.

I MODELLI DI VERSAMENTO VERRANNO CONSEGNATI NEI PRIMI GIORNI DI GIUGNO!

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