Bonus luce e gas

Il Comune di Bonate Sotto ha aderito al Sistema SGAte (acronimo per Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche), ed è pronto ad accogliere le richieste di agevolazione da parte dei cittadini che potranno così beneficiare del Bonus elettrico e gas naturale.

Il Bonus Elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica.

Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose.

Per poter accedere all’agevolazione occorre presentarsi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Bonate Sotto (Tel 0354996031-32) negli orari di apertura al pubblico, muniti della fotocopia della dichiarazione ISEE in corso di validità, della fotocopia del documento di Identità, di una fattura dell’energia elettrica da cui risulti il codice POD e di una fattura del gas naturale da cui risulti il codice PDR.

Coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti dalla legge in termini di valore ISEE (che non può superare i 7.500 €, valore esteso a 20.000 € nel caso delle famiglie con almeno 4 (quattro) figli a carico), potranno usufruire di uno “sconto” in bolletta.