A.N.T.E.A.S. ONLUS (Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà)

sede Bonate Sotto presso la Cisl di Via Locatelli,2-Tel.0354930143
referente BERTULETTI ALESSANDRA
Finalità

A.N.T.E.A.S. Onlus opera nelle Comunità Locali in sintonia e sinergia con le Sezioni dei Pensionati CISL ed in collaborazione con altre Organizzazioni di Volontariato o Associazioni di Promozione Sociale anche in convenzione con le Amministrazioni Locali e con Enti pubblici e privati.

A.N.TE.A.S. Onlus non ha fini di lucro e sviluppa la promozione di forme aggregative  del volontariato,valorizzando la soggettività ed il ruolo dei singoli volontari nella società ed opera nei seguenti settori:

1. Assistenza sociale e sociosanitaria: promuove e gestisce tutte quelle iniziative assistenziali, sociali culturali e ricreative in grado di garantire la completa realizzazione della personalità degli anziani così da favorire la loro effettiva integrazione,evitando la loro emarginazione.
  2. Promozione culturale e formazione sociale, culturale,ricreativo turistico,Università per Anziani, finalizzati a creare interesse e partecipazione attraverso la costituzione di gruppi operativi locali.
  3. Tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente; per il conseguimento degli obiettivi sopra indicati,A.N.T.E.A.S. Onlus si avvale delle prestazioni volontarie, dirette e gratuite dei propri soci.

A.N.T.E.A.S. Onlus di Bergamo è:

• iscritta nel Registro Regionale del volontariato;
  • Socio fondatore del”C.S.V.. Bottega del Volontariato”;
  • Soci del “Forum delle Associazioni di Volontariato Socio-Sanitario” Bergamasche;
  • Socio Fondatore dell'Associazione “IN-OLTRE”;
  • Socio Fondatore del “FORUM DEL TERZO SETTORE”
  • Socio Fondatore del Servizio” Bergamo-Ambito 1”