Comitato chi siamo noi? VAM

sede Via Europa 2    Bonate Sotto
presidente Av.Sc. Alessandro Carminati
Finalità

Il Comitato è di natura volontaristica, apolitica che intende riunire tutti gli avieri in congedo che attestino, nel foglio di congedo, la qualifica di “Aviere Scelto, AARSP, Governo V.A.M. Vigilanza e difesa“ e si prefigge i seguenti scopi:
Rafforzare tra i soci VAM di qualsiasi grado e condizione i vincoli di fratellanza nati dall’adempimento del comune dovere verso la Patria.
Collaborare con l’Amministrazione Comunale e con le altre associazioni alla commemorazione dei caduti di tutte guerre partecipando anche in occasione delle manifestazioni nazionali.

Attività

Organizzare assemblee/incontri con lo scopo di promuovere il comitato stesso. Organizzare per i soci iscritti Gite culturali, Raduno Nazionale. Promuovere sul territorio iniziative dedicate ad adolescenti e giovani con lo scopo di far riscoprire i valori di Patria, Legalità, Lealtà, Dovere Civico, Fratellanza e Volontariato.
Svolgere attività di volontariato anche in collaborazione con le associazione del territorio, Protezione Civile anche in caso di catastrofi e calamità naturali.